lunedì 11 giugno 2012

S.O.S.

Penso d'aver bisogno d'aiuto.
Un aiuto sostanzioso, non a livello di soldi o altro, ma proprio a livello psicologico.

Sto pensando di chiedere il Trasferimento. 

Per dove? Per la Shouye di Corona ovviamente.
Certo, é più piccolina per quanto i suoi clienti alla fine comunque già li conosco, sono tutte persone che di solito vanno al Mai-Dream e portano un'accompagnatrice con loro, sono comunque tutte persone estremamente ricche, ma almeno é più piccina.

Ne ho parlato con Haine, e sta facendo di tutto per non farmi andare via...
Ed ha detto che mi ama.
Già... Mi ama, ho provato a studiarne i comportamenti, un viso innamorato ormai lo conosco.
Siamo amici da così tanto tempo ormai.. che amore, amicizia, qual'è il confine tra le due cose?
Vorrei solo che lui ne sia sicuro.. perchè..é vero, due accompagnatori che stanno insieme sono ciò che c'è di più simile ad una coppia reale. Ma no, ha detto che si trattiene solo perchè sa che potrebbe non tollerare che anche io vada con altre persone, e poi, lui sa.
Haine c'è sempre stato.. E' da quando siamo piccoli che ci frequentiamo, forse l'unica amicizia che i miei genitori mi hanno mai permesso. E' stato anche il primo con cui ho suonato.


Abbiamo suonato dinuovo insieme.. alla lezione di musica, ed abbiamo fatto lezione insieme.. Arpa vs Chitarra, ma che gusto c'è a darsi la guerra se insieme la sinfonia é perfetta? A parte tutto, penso che sia stato comunque molto costruttivo per gli Xinren che hanno partecipato, mettersi a confronto fra di loro, un pò di competizione positiva, dare del proprio meglio.

Ed il cuore batte un pò più forte.

Nella mia vita é entrato anche uno strano personaggio.. Roman.
E' solo il giardiniere della Shouye é vero, non ama farsi toccare, non ama farsi disturbare. Se ci ho parlato due volte forse é già tanto. Se non avessi avuto a che fare con una strega vera probabilmente mi sarei anche sentita a disagio con una presenza del genere, eppure, c'è qualcosa in lui... é da scoprire, questo é poco ma sicuro.

Vogliamo parlare di Rachel poi?
Si è fatta arrestare, ha aggredito Arkan, e sembrava dispiaciuta quando mi ha vista.. ma questa volta non potrò andarla a trovare a Fargate, e la cosa mi irrita terribilmente.
Perchè proprio su Horyzon? Perchè non l'ha fatto su Greenfield?
Ci sono delle cose che mi sfuggono di lei, tipo il perchè adora mettersi nei guai quando invece con me sembra un angioletto, il MIO angioletto.
Non voglio cambiarla, ma vorrei invece sfruttare al meglio le sue capacità, avere una guardia del corpo come lei mi farebbe non poco piacere, soprattutto perchè é Lei in realtà.. però insomma, é pur sempre lei, per ora ha rifiutato, vediamo magari più avanti.. anche se alla fine non é che ci spero poi tanto.. é Lei.
Mi piacerebbe che facesse qualcosa di legale, e no, come già detto, non ho alcuna intenzione di cambiarla.. é che.. proprio non ci riesco a vederla come una criminale, é più.. da proteggere, da sè stessa più che dagli altri in realtà visto che sembra avere questa forte attrazione irrazione per il rischio.

E Tony é tornato.
L'emozione di rivederlo, di ritrovarlo ancora una volta al mio fianco, per restare ha detto, e lo spero per lui visto che ho la sua vita in pugno.
Anche lui é mio in un certo senso, ma é per una semplice questione di.. sfizio? O forse perchè con lui alla fine mi sono sempre sentita al sicuro, il mio piccolo covo sicuro racchiuso in un unico uomo.
Non è amore, so di non amarlo, ma è strettamente collegato a me, fosse anche per quell'unico battito del cuore alla mattina, quel pensiero che magari ti passa per i momenti più impensabili. Aveva ancora il mio orologio.

Tolto tutto ciò che c'è di sentimentale però.. sul serio, alla fine ci penso su. Evah, Amelie, Dhemetra...
Magari sono io che non do il giusto esempio.
Ace dice che non potevo fare niente per fargli cambiare idea, che mi ci sono trovata..
Ma é realmente così?
Cerco di rivedere ogni mia singola azione, so di non essere onnipresente, so che non esiste alcun modo per diventarlo.. ma magari...
"La carota a volte può aiutare più del bastone", mi disse Amelie, non mi sembra d'averla mai bastonata..
Eppure invece a volte mi viene rimproverato di non essere abbastanza rigida..
Haine invece dice che Dhemetra tremava all'idea di dover parlare con me..
Ma tremava perchè sono la Nuzi, o perchè sono Io?
Forse é proprio una questione del mio carattere che non và bene...

Donna mi disse che se avevo bisogno di sfogarmi potevo contattare lei, ma come, anche provandoci ultimamente non riesco a rintracciarla, sarà in uno dei suoi soliti viaggi per il 'Verse, e poi non é questa l'impressione che voglio dare di me..
Mi ha anche detto che sono troppo testarda, ed é vero, quando mi impunto é difficile farmi cambiare idea..
Al momento però non ho idee...

Cioè, adesso il latte é stato versato, alla fine spero sul serio che Amelie non abbia scelto tutte queste conseguenze per un fuoco di paglia, così come spero che Evah, per quanto non la sopporti, stia bene confinata su quella lattina volante ricolma di criminali. Dhemetra ha scontato la sua pena, e sembrava sul serio pentita di ciò che ha fatto.. Tutto il latte é già stato versato..

Ma chiuso questo capitolo, anche volendomi ridare forze nuove, la mia domanda in questo preciso momento é: Ed i nuovi?
Sarò realmente capace di impedire che facciano gli stessi medesimi errori?
No, non lo sarò.. perchè l'amore é un sentimento forte, e lo conosco bene.. ma si tratta anche di una questione d'impulsi, saperli controllare, saper fingere.

Un'accompagnatrice rinuncia al sentimento dell'amore inteso come coppia tradizionale, conserva invece il suo cuore ricco di puri sentimenti. Ad ogni modo, un'accompagnatrice é di Tutti e di Nessuno.

Una persona che entra alla Shouye, dovrebbe già saperlo e avere la forza necessaria per dominarsi, forse é in questo che il mio essere testarda mi ha aiutata... ma gli altri?
Mi sto preoccupando per cose future.. lo so.
Ma mettiamo ad esempio.

Aileen.
Mia cugina é diventata un'accompagnatrice, mi adora, mi vede come il suo punto fermo, mi ha sempre presa come spunto, perfino nelle lezioni d'arpa. Eppure, lei é già più vivace rispetto a me.
Riuscirà sul serio a mantenersi pura con il cuore senza limitarsi ad una persona?
Sarò io capace di essere una degna figura di riferimento per lei?
Le voglio bene.. non voglio deluderla..
Finalmente ci siamo ritrovate, ed il fatto che ora sia una mia collega e allieva non é un motivo per sminuirla anzi, é per me motivo per dare il duecento per cento, per essere la sua quercia qualora avrà bisogno di un sostegno che non la faccia cadere..

C'è tanto da fare alla Shouye, vorrei sistemare tutto prima di inviare la lettera di trasferimento.
Ne ho parlato con Ace, ha detto che ha bisogno di fare l'amore con me ogni giorno e così sarà più difficile..
Sto crollando, lo sento sulla pelle, é già successo una volta, e ci fu quell'ammiratore segreto che mi ridonò tutte le forze di cui necessitavo con la sua ammirazione verso di me.

Ma io non sono una fenice.. non rinasco dalle mie ceneri.
Tutto ciò che sono l'ho creato con il mio impegno, tutta la fama che ho ora la devo per l'impegno che ho sempre messo in tutto ciò che ho fatto per farmi valere.
Non sono la Nuzi a caso, la Muqin mi ha scelta e me lo disse in sede privata..
E' vero, sono sempre stata una bambina ricca, ma non ho mai utilizzato troppi soldi di famiglia a parte per avviarmi, spero di ripagarli..

Mi mancano mamma e papà.. 
Forse é una cosa.. inadeguata da dire, ma comincio a pensarci diverse volte.
Non ho più il tempo per andarli a trovare, non una telefonata, non riesco più ad avere notizie in alcuna maniera. E vorrei vederli in faccia.. per cercare di capire se sono o meno soddisfatti di me, se gli sto portando onore ed orgoglio, sono entrambi medici, con la mia scelta ho un pò stravolto la tradizione di famiglia, e con me ci é venuta anche Aileen. La stessa, dice che in famiglia si parla spesso di me, eppure..

Mi sono ritrovata più volte a pregare, non avendo un supporto reale, sto cominciando a scoprire che la fede che ho sin da piccola riesce in qualche modo a calmarmi, quando ho tempo di pregare, in più, essendo cristiana e non buddista per trovare una chiesa devo farmi giorni di viaggio che vengono sottratti al mio lavoro da Accompagnatrice, e non posso permettermelo.

In più, tanto per completare l'opera, c'è Arkan.
E' il mio miglior amico praticamente, lo so, ma quando l'ho visto con una donna che non era Charlotte ho cominciato a provare quasi gelosia..

Sono gelosa di tutto ciò che considero Mio. Le MIE accompagnatrici, la MIA arpa, la MIA tisana, il MIO miglior amico, la MIA miglior amica, i MIEI compagni, i MIEI clienti, il MIO geco, la MIA White Princess..
Non penso di essere egoista, tutti sono liberi di fare ciò che vogliono, ma quando vedo che una di queste cose rischia di allontanarsi da me anche solo di un millimetro.. mi prende lo stomaco, comincia il senso di nausea, comincia la rabbia.
Io li proteggo, io gli sto vicino, io gli offro tutto ciò di cui hanno bisogno, se me lo chiedono.
Ma sono miei.. e per quanto resto zitta, per non farglielo pesare..
Comunque ci sto male.

E ora che ci penso.. ma sbaglio o anche Akurl era più distaccato del solito?
Basta... basta...

Sono le sei del mattino praticamente, Ace è al mio fianco che dorme, ed io a guardare il soffitto e.. riempirmi di seghe mentali, lo so, ma tanto tra poco faremo colazione e ognuno per i fatti suoi, dinuovo, tanto per cambiare..
Se solo non fosse che anche il lusso é MIO...