sabato 3 marzo 2012

Tempo di tisane

Le tisane ormai sono l'unica cosa che mi permette di tenere i piedi per terra, comincio a sentire il peso di tutto questo, sono successe così tante.. e tutte contro di me, tutte insieme.
Scrivo solamente perchè così magari riesco a fare un pò il punto della situazione.
La festa non é andata male, Mister Ratliff ha voluto recedere da entrambi i contratti, anche a costo di usare i legali, cosa che ho richiesto di non fare, ma niente, la Muqin ha detto di lasciar fare ciò che vogliono per amore del cliente... clienti un corno, é solo un pretesto il loro, ne sono sicura, e anche la grande Capa ne é d'accordo.
In tutto questo, Evah si é permessa di parlare alle mie spalle, non che mi abbia dato noia, evidentemente non riesce a parlarmi in faccia ed ha bisogno di allearsi a qualcuno, ma mi ha perso di valore, per me ormai non é altro che una con cui fare la guerra, peccato. Peccato soprattutto perchè io volevo farla licenziare, non invece impedirle di vedere Mughain, rimango sempre convinta che insieme stiano bene, volevo puntare l'attenzione soprattutto sulla mancanza nei confronti della bacheca, fosse stata per me l'avrei già licenziata, e lo farò. E' un'ottima accompagnatrice, le ho perfino detto che vedo lei come il mio braccio destro, mi dispiace che piuttosto del braccio, lei abbia invece preferito puntare alla testa, ma insomma, fatti suoi. Forse mi vede ancora come la bambocciona buona tutta rose e fiori, si sbaglia, che poi come si permette di ricordarmi che Hall Point é forte? Punto uno: Hall Point é forte solo e soltanto su quell'ammasso di ferraglia. Punto due: Hall Point é distante da tutti gli altri skyplex, risulta utile solamente per i tratti Greenfield - Safeport, se sono arrivati più clienti é solo e semplicemente grazie alla Shouye. Punto tre: Donna Winter é potente, ma lei, come singola persona, non Hall Point. Comunque, ho fatto bene a domandare le opinioni degli altri, fosse stato per me, e per l'onore della Shouye avrei già dichiarato guerra, devo calmarmi, devo bere altro thè.
Charlotte mi ha supplicata di farla tornare con Duath, ci trovo un chè di... ironico, ma finchè non combinano casini, e Duath rimane un ottimo accompagnatore, facessero che vogliono. Sembra che ci sia una sorta di... accanimento, miei confronti, ultimamente. Ok, sono stata un paio di settimane forse un pò più sciolta, ma MAI e poi MAI, io non sono capace di fare il mio lavoro. Scriverò la relazione di ciò che é accaduto a Donna, poi un'altra tazza di thè, devo sistemare un bel pò di cose. So che Evah si vendicherà, so che sicuramente non l'ha presa bene, ormai non mi fido più di lei, mi aspetto qualsiasi cosa da lei ormai, perfino che venga ad uccidermi nel sonno, motivo per cui magari comincerò a chiudere la porta a chiave, occhio per occhio no? Ho solo un pò l'amaro in bocca, non volevo in alcun modo tradire Mughain, anzi, volevo proprio permetterle di vivere la relazione con Evah senza più il blocco della Shouye, un vero peccato, ma non penso che mi scuserò, anzi, penso che dovrò imparare a tirare un paio di pugni, ho la sensazione che sarà così che ci chiariremo, se mai ci chiariremo.

............Voglio una delle mie tisane...........

Nessun commento:

Posta un commento